mercoledì 12 maggio 2010

Incontro fatale.....


Incontrato per caso sul mio cammino, volutamente ignorato al primo sguardo, per pigrizia di reazioni, al secondo sguardo più approfondito mi sono accorta che era lì per me|!! E per chi altrimenti? Amore a prima vista!! Era nudo con un'anima di gomma piuma o gomma espansa non so, con un piedistallo per metà in legno e metà in metallo (si vede dalla foto), l'ho abbracciato e l'ho portato in laboratorio. Lavato e sistemato, non ha atteso molti giorni in quello stato. L'ho rivestito di cartapesta , in modo volutamente irregolare e poi lasciato  asciugare per due giorni. Complice in questa oprazione, la mia cara amica Carmela, che si trovava da me solo per farmi visita e per un caffè. Preciso che non ama il fai da te! Ma come spesso accade a chi viene a trovarmi, è stata subito coinvolta nell'incollaggio della carta. Santa Carmela!! Che  sopporta  le mie stranezze e mi segue nei miei voli creativi. A questo punto ho passato due mani di cementite ad H2O, una di acrilico color crema ed ho proseguito con il paziente ritaglio, composizione e incollaggio. Un pò di pittorico con pigmenti, vernice a finitura opaca ed infine antichizzazione  con bitume. Per completare il tutto, ho appoggiato sul collo una bellissima paglia, da signora inglese, gentilmente regalatami da Santa Carmela!! Ora si che il mio manichino è a posto e fa bella mostra di sè!

9 commenti:

  1. muy bello tu blog amiga !!!! tenes trabajos preciosos ,te felicito te mando un beso desde Argentina -Salta ,me llamo Sara ,te invito a visitar mi blog de muñecos cuando gustes ,hasta pronto .

    RispondiElimina
  2. Che fortuna!!!
    E da tempo che ne cerco uno vintage, magari con piedistallo in legno...chissà!!

    Hai fatto un vero lavoraccio ma l' hai reso perfetto, bellissimo x il tuo laboratorio...che immagino degno della tua bravura!
    Anna.

    RispondiElimina
  3. E' propio bello ...starebbe bene nel mio salone ho un angolino che fà propio al caso ....!!!
    Complimenti per l'idea!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  4. E' stato un incontro fortunato sia x te che per il manichino è ritornato a nuova e splendida vita.xxx.glo

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Grazie per le informazioni che mi hai dato.
    Un bacio e buonanotte!
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Hola, soy Nati de los blog:"LOS CUENTOS DE NATI" y:"LOS PREMIOS DE NATI". En el 1ºpuedes volar con la imaginación a lugares fantasticos con seres como Hadas, Duendes, Elfos... con una mezcla de fantasia y una pizca de realidad, te trnsportaré a esa inocencia que perdimos cuando dejamos la niñezSi cuando los visites que estás invitad@, crees que merecen la pena estaré esperandote con mucha ilusión y con los brazos abiertos, será un honor tenerte entre mis amig@s.

    Y despues de presentarme tengo que decirte que tú blog me ha encantado, tienes cosas muy interesantes y tú trabajo es muy bueno, he podido encontrar cosas que he buscado en otros blog pero solo lo he encontrado en el tuyo y eres tú.
    Me encuentro tan agusto en tu espacio que he decidido quedarme como seguidora.
    Hasta pronto besos Nati.

    RispondiElimina
  7. bello veramente !!! complimenti ..ciao ..a presto....

    RispondiElimina
  8. Ho sbagliato! ti ho lasciato il commento nel post precedente.Sorry!ciao Liza

    RispondiElimina